DreamCatcher Home

Il piacere di vivere a Lugano, nel cuore del Ticino

Vivere in appartamento a Lugano può sembrare  un lusso per pochi, in realtà sapendo scegliere bene, è un costo accessibile per molti.

Nella necessità di trovare un appartamento a Lugano o in zone limitrofe in Ticino, viene subito spontaneo chiedersi quale tipo di soluzione abitativa scegliere.

Un modo sicuro per affrontare la vita a Lugano è quella di fare una verifica per qualche mese o un anno in un residence, prima di capire bene come è fatta la città di Lugano, e come è organizzata la regione del Ticino.

 

La soluzione più vantaggiosa è prendere una stanza in affitto al residence La Residenza di Lugano.

 

Appartamenti Lugano

Come trovare appartamenti in affitto a Lugano

monolocali in affitto a Lugano - La Residenza

"La residenza" - 37 mini appartamenti in affitto a pochi metri dal lago per chi cerca una sistemazione per brevi-medi periodi a Lugano.

Appartamenti affitto Lugano


Vivere in appartamento a Lugano può sembrare  un lusso per pochi, in realtà se si sa scegliere bene, è un costo accessibile per molti.

Nella necessità di trovare un appartamento a Lugano, viene subito spontaneo domandarsi quale tipo di soluzione scegliere. Un modo sicuro per affrontare la vita a Lugano è quella di fare una verifica per qualche mese in un residence, per capire bene come è fatta la città di Lugano

Questo modo di scegliere un appartamento è il più sicuro e permette per chi deve soggiornare per un periodo piuttosto breve di non impegolarsi per l'appartamento in contratti ed impegni  troppo lunghi ed onerosi e consente a chi vuole stabilirsi definitivamente a Lugano di fare un periodo di conoscenza ed approfondimento della città e del territorio circostanta, prima di prendere una decisione definitiva.

Il residence La Residenza risponde perfettamente ad entrambe le esigenze, perché vi consentirà di vivere in un appartamento dotato di ogni confort a costi decisamente convenienti, di essere accuditi e coccolati da una accoglienza familiare e di godere di tanti servizi che vi solleveranno dalle incombenze quotidiane, come il cambio della biancheria del letto o del bagno, la possibilità di  ospitare un animale domestico o di poter avere una culla per il bebè, di essere amorevolmente protetti da una portineria giornaliera e da un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24.

Alcuni appartamenti del residence sono dotati anche di angolo cottura, alcuni godono di una meravigliosa vista lago. Vivere a La Residenza è come stare in un appartamento proprio, ma con tanti servizi in più. Il tempo che si risparmierà dalle incombenze quotidiane potrà così essere ben impiegato per prendere confidenza con la città di Lugano e i suoi servizi e di approfondire la conoscenza della intera regione del Ticino.

Il quartiere Castagnola, dove si trova il residence La Residenza, è uno dei più ambiti per prendere in affitto un appartamento, in quanto uno dei più residenziali di Lugano. A soli 5 minuti dal centro storico, è  ben servito dai mezzi pubblici e dalle strutture culturali e sportive, con bellissime vie per lo shopping e caratteristici ristoranti, ma nello stesso tempo è luogo immerso nel verde.

Vivere a Castagnola è  un vero privilegio e un grande piacere. Ma vivere in appartamento a Lugano non significa solo avere la fortuna di vivere nella bellissima cittadina svizzera, significa anche avere la fortuna di viver nel cuore del Ticino.

Il Canton Ticino prende il nome dal fiume Ticino e delimita la parte più meridionale della Svizzera. Monti e valli, foreste e laghi contraddistinguono questa meravigliosa regione da vivere sia per un soggiorno turistico, sia per una dimora fissa in un appartamento.

Trovare un appartamento in Ticino è sempre una ricerca complessa in quanto è un Cantone svizzero molto popolato sopratutto per motivi lavorativi e professionali e perciò gli appartamenti in affitto sono sempre richiestissimi e i prezzi tendono a salire in continuazione, anche per quegli appartamenti non collocati in città.

Questo è dovuto molto al fatto che essendo il Ticino una zona a confine tra più frontiere favorisce il lavoro straniero e questo ha portato il Ticino ad avere una popolazione composta per quasi un quinto di persone nate in paesi diversi.

Affittare un appartamento presso il residence La Residenza, si rivela una soluzione ottimale anche per chi lavora in Ticino e non può permettersi di rientrare a casa ogni sera, per chi deve soggiornare in Ticino per  motivi professionali per un periodo di qualche mese e per chi preferisce poter abitare nella comodità di una bella città come Lugano.