DreamCatcher

Casa vacanze in Toscana

 

 

I casali di Cà Mattero sono dotati di molti comfort come ad esempio: climatizzazione, stereofonia, TV satellitare, telefono, accesso ad internet etc..

Il villaggio Cà Mattero per la sua vicinanza a Cortona e soprattutto per la sua particolare struttura a villaggio rurale con i casali che si affacciano sulla piazzetta a giardino, si presta perfettamente a chiunque voglia abbandonare i ritmi frenetici della città per rilassarsi e riprendere possesso del proprio tempo in un luogo ricco di emozioni e immerso nel silenzio della natura toscana.

 

La piscina 


 

Casali ristrutturati in Toscana

Presentazione di un costruttore Toscano

Luigi Tanganelli è un costruttore toscano con un hobby particolare: restaurare antichi casali e casolari in Toscana.

In molti anni di attività come costruttore ha ristrutturato diverse case coloniche, villaggi antichi ed altri immobili in Toscana, nelle province di Arezzo e Siena,  alcuni sono divenuti poi degli agriturismi, resort, residenze private, etc.

Casali toscani: Una veduta del complesso ristrutturato in Toscana -> vai al sito del costruttore

Ogni lavoro di questo costruttore è caratterizzato dall’alta qualità del restauro finito. Qualità che si può verificare dalla natura dei materiali adoperati, tipicamente toscani, e dal lavoro artigianale dei suoi collaboratori.

uno dei casolari toscani ristrutturati dal costruttore

Il costruttore Luigi Tanganelli ed il suo staff sono anche profondi conoscitori sia delle tipiche case toscane e soprattutto degli antichi casolari toscani e dei casali tipici della provincia di Arezzo, come ad esempio nel comune di Cortona, che delle differenti caratteristiche delle Case coloniche di Siena e dei Casali di Firenze.

Una suggestiva immagine della piscina

La Toscana è certamente una regione ricca  d’arte e bellezze naturali impareggiabili; investire in Toscana, e soprattutto investire in un immobile in Toscana è da sempre un ottimo investimento immobiliare.

Le Agenzie immobiliari in Toscana

Non è facile muoversi nell’affollato mondo delle agenzie che offrono immobili in Toscana, soprattutto nelle zone di Firenze, Siena e Arezzo; ecco perché il lavoro di costruttore e restauratore di casali toscani è stato molto apprezzato dai clienti di Luigi Tanganelli.

Dice il costruttore: "Restaurare un Casale in Toscana più che un lavoro, è un piacere; ristrutturare un antico casolare tipico della campagna toscana e vederlo tornare a nuova vita come Resort, Relais, Agriturismo o semplicemente come un'esclusiva residenza privata nella tranquilla campagna Toscana a pochi passi da Siena e Firenze, è per me fonte di gioia e orgoglio professionale".

Attualmente Tanganelli propone, come offerta nel mondo degli immobili nella campagna Toscana, una accurata ristrutturazione di un insieme di casali, di varie cubature, tipicamente toscani.

Il villaggio Cà Mattero

Il villaggio si chiama Cà Mattero, ed è il villaggio dove attualmente abita il costruttore. L'ha ultimato nel 2006 e si trova sulle colline toscane.

I casali del villaggio Cà Mattero si trovano all'interno di un parco privato a macchia mediterranea di 80 ha circa sulle colline toscane vicino Cortona.

I vari casolari che fanno parte di questo villaggio sono inscritti in un giardino di 5 ha circa, impreziosito da  castagni secolari.

Questo grazioso villaggio toscano, che si trova ad una altitudine di 550 metri, è completamente recintato con rete antintrusione rinforzata alla base e nel suo interno vi può essere realizzato un piccolo eliporto, totalmente illuminato e protetto da un impianto antincendio fisso.

Il villaggio Cà Mattero è composto da 11 unità, per circa 750 mq complessivi; alcune adibite ad appartamenti, altre a singolo casolare, altre a servizi come ad esempio: una zona "meeting" composta da cucina con bagno, cantinetta, forno a legna, barbecue, patio e un grandissimo tavolo in pietra scolpito.

Piscina e idromassaggio

Una piscina realizzata sopra la collina che sovrasta i casali impreziosisce ulteriormente il villaggio. La piscina riscaldata è alimentata da una fontanella che fa sgorgare acqua di fonte e misura  m. 14x7. E' dotata di vasca circolare idromassaggio con 5 posti a sedere ed è collegata alla piscina grande da un cascatella.

Una veduta della piscina del villaggio

Questo villaggio che ricorda i piccoli villaggi rurali di un tempo, tipici delle colline toscane, è certamente un ottimo investimento immobiliare.

Acquisto diretto dal costruttore

Acquistare direttamente dal costruttore significa comprare un casale toscano nel suo reale valore derivato dal lavoro svolto nel restaurare il casolare e non una semplice intermediazione che non aggiunge nessun valore alla qualità della casa colonica.

 Acquistare un casolare o una casa colonica da un costruttore che nel suo lavoro mette la passione e la determinazione di far rivivere una realtà antica nei casali toscani, significa non solo acquistare un casolare di pregio, ma anche un pezzo di storia toscana.

E questo grazie al nome che ogni casale toscano si porta con se nel corso del tempo, identificandolo con le persone e con la cultura dell’epoca in cui gli fu attribuito tale nome, come ad esempio “Cà Mattero”, oppure “Sbaiglio” (un altro casale toscano restaurato e venduto da Luigi Tanganelli), oppure “Buca della Volpe”, altro casale tipico in fase di ristrutturazione.

Per informazioni e prezzi: info@sbaiglio.it

 

A Firenze, Arezzo, Siena ed in generale in tutta la Toscana operano diversi artigiani (falegnami, fabbri, restauratori) in grado di rendere esclusivo l'arredamento della tua casa. A Firenze ad esempio c'è la Falegnameria di Dario Biagioni.

Le aziende edili potranno trovare sul sito di fipchemicals srl tutti i prodotti chimici per edilizia di cui necessitano.

Per i traslochi in Toscana o Emilia Romagna potete rivolgervi a Emiliana Traslochi di Modena (traslochi Modena). Lavorano molto bene e sono economici.

 

 

Energia rinnovabile

Il complesso immobiliare Cà Mattero è autosufficiente sotto il profilo dell'approvvigionamento elettrico per una potenza di picco di 6Kw/ora.

Questo è possibile grazie all'uso di tre distinte fonti di energia rinnovabile: il sole, il vento e la pioggia.
Un sistema ibrido unico in Italia nel suo genere.

villaggio-autosufficiente

All'occorrenza un gruppo elettrogeno a motore diesel da 10 Kw garantisce l'energia in caso di emergenze particolari.


una delle camere del villaggio

Una camera del complesso toscano 

 

Uno dei casolari toscani restaurati da Tanganelli 

Case Vacanza Grosseto

Il Casale dei Fiori è la tua casa vacanza ideale per le tue vacanze in Toscana, al centro della Maremma, a 19 km. da Grosseto. Visita il sito casevacanzagrosseto

Ristrutturazione bagni

Villa in affitto Toscana

Casa vacanze Dolomiti

Una grande villa sul mare in affitto per le tue vacanze in Toscana

Ville in affitto al mare a Castiglioncello - Toscana

Mansarda in vendita a Desenzano del Garda

Hotel Brescia

Casa in affitto Brescia e provincia

Appartamenti in affitto Dello, Azzano, Capriano, Brescia

Hotel 3 stelle Riccione

Riserva di caccia Nicoletta - Asti

B&B Ascoli Piceno

B&B Alghero

 

Questa pagina xhtml è compatibile con lo standard di accessibilità del W3C ed è stata validata dal World Wide Web Consortium .

©2007 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, firenze, siena, verona, mantova, vicenza, padova, bologna, roma

realizzazione e posizionamento siti web - corsi di formazione a domicilio - Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via C. Pavese, 39

Tel. 0302584315 - E-Mail: info@dreamcatcher.it