DreamCatcher Home

 

Consulenza Aziendale a Brescia

Consulenti del Lavoro Brescia

Consulenza aziendale Milano

Consulenza del lavoro Treviso

Consulenza usabilità web

 

 

Consulenza Aziendale

 

Consulenza Aziendale a Treviso, Vicenza, Verona, Padova

Consulenti del Lavoro Brescia

 

Consulenza aziendale a Vicenza

Per Soluzioni e Strategie Aziendali non sei un semplice cliente, ma un partner con il quale ottenere i risultati desiderati.

Consulenza aziendale o non consulenza aziendale?

Se sei un imprenditore o conoscitore del mercato e dei principi base dell'economia saprai che si viene retribuiti in base alla qualità e alla quantità di beni o servizi forniti.

Iniziare un'attività ha sempre dei costi, ma se gestita in modo ottimale ripaga ampiamente di qualunque somma investita.

Si parla spesso d'esperienza e di quanto meglio si potrebbe aver fatto senza quegli errori commessi, talvolta fatali.

Quanto denaro abbiamo perso o speso inutilmente a causa di tali errori di inesperienza o perché volevamo fare tutto da soli senza l'aiuto di un consulente aziendale? Va da considerarsi anche il mancato guadagno che di solito è molto più grande di quanto s'immagini se si fossero conosciute certe informazioni, che magari hanno arricchito il vicino o la concorrenza, ma sono rimaste nascoste a chi non si è dato da fare per cercarle.

La consulenza aziendale è quel servizio che permette ad un'azienda di raggiungere gli obiettivi che i titolati si erano prefissati.

In genere questo significa che l'impresa si avvale di un consulente aziendale esperto, che attraverso la corretta metodologia fornisce idee, strategie e soluzioni di cui poi l'imprenditore si serve per aumentare il rendimento dell'azienda.

La consulenza aziendale fatta a Vicenza, Padova, Treviso, Verona, Venezia o in qualunque città, crea il medesimo risultato, ovvero un miglioramento evidente e tangibile.

I miglioramenti ottenibili sono molteplici, aumento del fatturato, incremento dell'utile, migliore rendimento del personale, più armonia interna, spirito di squadra (che permette di ottenere ciò che prima era considerato impossibile), marketing vincente, promozione efficace, gestione dei costi sotto controllo, lavorare senza dipendere dalle banche, ridurre gli sprechi di tempo, eliminare gli errori in produzione, vendite in aumento, clienti soddisfatti che fanno passaparola, saper usare le pubbliche relazioni, pianificare nel futuro a mesi e ad anni, per poi raggiungere tali intenti, ecc...

Tutte cose che renderebbero il lavoro una grandissima soddisfazione e gioia, nonché strumento per il successo.

 

Perché la consulenza aziendale?

Prendiamo il Veneto ed in particolare parliamo di Vicenza una delle città in cui molti hanno deciso di aprire un attività in proprio, dopo magari aver lavorato da dipendenti per vari anni.

Il ragionamento apparentemente logico è il seguente: "Se so fare bene questo lavoro per il mio titolare, lo posso fare per me e guadagnarci molto di più". Purtroppo le migliaia d'aziende che chiudono dimostrano che non è così scontata come idea.

Il fatto di conoscere come si lavora l'oro o come si cuoce il cibo non sono garanzia sufficiente che si sarà un orafo/gioielliere o ristoratore di successo.

Quello che serve è una conoscenza più ampia delle dinamiche che sono in relazione con la conduzione d'azienda. La gestione dei clienti, delle banche, far i conti con la concorrenza globale, conoscere metodi per ridurre i costi, essere competitivi, crearsi un mercato, capire un mercato che cambia sempre di più e sempre più in fretta, essere un leader e creare un team vincente, sono solo alcune delle grandi sfide in cui le imprese devono cimentarsi.

Grazie alla consulenza aziendale l'imprenditore ha gli strumenti per raggiungere i suoi obiettivi.

 

A chi è rivolta la consulenza aziendale

Potremmo dire a tutte le imprese del Veneto, ovvero Vicenza, Padova, Treviso, Verona, Venezia, Rovigo, Belluno...

La nostra azienda si trova a Vicenza, ma questo non fa si che i nostri clienti siano solo di Vicenza, così come abbiamo soci e collaboratori ad esempio a Padova o Verona.
In realtà grazie ad internet, ai computer e ai nuovi software, si può ricevere consulenza da qualsiasi località.

A testimonianza di ciò abbiamo clienti in più parti d'Italia.  Sicchè parlare di distanze o di Vicenza, Padova, Treviso, Verona, Venezia, lascia il tempo che trova essendo un concetto superato.

Noi operiamo a domicilio, poi è ovvio che se un cliente vuole venire a Vicenza, siamo lieti di accoglierlo.

La consulenza aziendale giova alla piccola ditta per espandersi e non essere fagocitata dalla concorrenza sempre più preparata, così come giova alla grande azienda che stabilizzando ed ottimizzando il rendimento delle sue molteplici parti, genererà grossi risultati.

Era dell'informazione e della conoscenza

Viviamo nell'era dell'informazione in cui chi sa di più vive meglio degli altri e con maggiori soddisfazioni.

Mai come in questo periodo chi ha buone idee e impara come applicarle può avere successo, pensa alla vicenda di Google, di Facebook, o di tante aziende che con pochissimi soldi hanno fatto soldi a palate sfruttando i cambiamenti come il prezzo dell'oro raddoppiato in poco tempo, gli immobili comprati a prezzi ridottissimi, nuove leggi europee, tecniche di vendita efficaci, marketing che realizza fatturato in fretta.

La tecnologia ed i cambiamenti del mercato hanno creato e fatto sparire molti lavori o reso obsolete certe conoscenze, ma di una cosa puoi star certo, il lavoro d'imprenditore non sparirà mai, così come i principi delle vendite, il saper gestire un gruppo di persone, trovare soluzioni ed opportunità dalle avversità, procurarsi clienti nuovi, gestire il denaro, tutte cose che apprendi con la consulenza aziendale.

Hai scelto di fare l'imprenditore per i vantaggi che offre questa condizione, usa il consulente aziendale per evitare i pericoli connessi al rischi d'impresa e massimizza i risultati.

La consulenza aziendale ti rende un professionista!

Prendiamo come esempio una squadra di calcio, essa gioca per vincere e fa di tutto per essere preparata al campionato.
Come puoi verificare che si tratti della Juventus, del Milan, del Padova, del Vicenza o del Treviso quella squadra ha uno o più consulenti; si chiamano allenatore, allenatore dei portieri, preparatore atletico, consulente sull'alimentazione e sugli integratori alimentari, scopritori di nuovi talenti da acquistare e così via...

Ti immagineresti una squadra di calcio senza queste figure ottenere dei risultati in classifica? No vero, neanche io, non potrebbe perché parte già svantaggiata e più va avanti più il gap diventa incolmabile.

Grazie all'esperienza sul campo ed il continuo aggiornamento  Soluzioni e Strategie Aziendali permette di avere un unico punto di riferimento sulla consulenza aziendale per molti degli aspetti inerenti alle imprese.

Scegliere il giusto consulente aziendale, che fornisca la giusta consulenza aziendale è uno dei passi che portano alla serenità finanziaria e non solo.

Consulenza del Lavoro Treviso   

Dott. Andrea Basso - Consulente del Lavoro Treviso

"Non è possibile definire la qualità, ma quando la incontri la riconosci."

Henry Mintzberg

©2009 studio viasetti - brescia, milano, belluno, venezia, verona, vicenza, padova

divisione consulenti del lavoro Brescia, Bergamo