John Grisham

 .

 

L'uomo della pioggia di John Grisham

L'UOMO DELLA PIOGGIA

L'uomo della pioggia è stato il primo libro di Grisham che ho letto, ed è stato quello che ho apprezzato di più.

Nel gergo degli studi legali americani, "l'uomo della pioggia" è l'avvocato che genera i profitti maggiori. E' il socio che porta i clienti più ricchi e i casi più remunerativi. Il protagonista di questo romanzo è uno studente di legge che si trova contrapposto a una delle più potenti e corrotte compagnie di assicurazione, e che sogna appunto di diventare l'uomo della pioggia. Senza soldi, senza un vero lavoro e senza essere ancora abilitato ad esercitare la professione, Baylor si trova al centro di uno scontro con uno dei più abili avvocati americani e con gli interessi economici della potente compagnia.

Il libro ci da anche una visione di quanto sia dura la vita di molti avvocati in America, costretti, per trovare clienti, a rincorrere le ambulanze che trasportano feriti in incidenti stradali per poi proporre ai pazienti appena ricoverati i loro servizi legali. Come dei venditori "porta a porta".

 

 

©2007 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, lugano, bergamo, verona, vicenza, padova, bologna, roma, palermo

realizzazione e posizionamento siti web - corsi di formazione a domicilio - Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via C. Pavese, 39

Tel. 0302584315 - E-Mail: [email protected]