DreamCatcher Home

 

 

 

 

 

 

 

Integratori alimentari

Piccola guida agli integratori alimentari più noti

Sentiamo parlare sempre più spesso di integratori alimentari, chiamati talvolta da alcuni produttori che amano distinguersi dai concorrenti e dar l'impressione che il loro prodotto sia "unico", supplementi nutrizionali. E' chiaro che si tratta solo di un sinonimo di integratori alimentari.

 

 

 

Venduti porta a porta o via internet

Tra gli integratori alimentari che non troviamo nelle farmacie, nelle parafarmacie e nei supermercati, ma che vengono venduti esclusivamente porta a porta o via internet ci sono i prodotti FitLine e Herbalife. Si tratta di società che utilizzano il sistema del multi-level marketing. Si tratta di un sistema americano introdotto in Italia quasi 50 anni fa (l'enciclopedia per ragazzi "I QUINDICI", già all'inizio degli anni '60, veniva venduta in questo modo).

 

FitLine della PM International

Qualcuno, come il produttore tedesco della linea di integratori FitLine, si spinge oltre: sostiene che si tratta di supplementi nutrizionali che, unici al mondo, agiscono a livello cellulare. Gli altri invece a che livello agiscono?

 

Herbalife

Chi non ha mai sentito parlare di Herbalife alzi la mano.

Gli integratori alimentari Herbalife sono probabilmente i più noti al mondo, anche se sono conosciuti da molti come prodotti per dimagrire. In realtà Herbalife ha una linea molto vasta di prodotti: alcuni servono per dimagrire, altri per ingrassare (così dicono loro). In sostanza si tratta principalmente di pasti sostitutivi.

 

Venduti in farmacia

Tra gli integratori più noti che troviamo in farmacia vi sono Polase e Multicentrum. Polase non è un integratore alimentare, ma un integratore di sali minerali. Multicentrum è un integratore multivitaminico.

 

Polase - integratore di sali minerali

L'integratore di sali minerali Polase viene venduto generalmente in bustine da sciogliere in acqua ed ha lo scopo di integrare i sali minerali di cui il nostro organismo necessita.

 

Multicentrum - integratore multivitaminico e multiminerale

Multicentrum è un integratore multivitaminico-multiminerale concepito secondo
due fondamentali concetti: completezza e sicurezza.

Nella composizione di Multicentrum sono presenti tutte le vitamine (13 vitamine) e tutti i principali minerali (12 elementi) necessari per il benessere psicofisico.

  

©2007 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, lugano, bergamo, verona, vicenza, padova, bologna, roma