DreamCatcher Home

 

Mark Hughes, il fondatore di Herbalife

Mark Hughes, il fondatore di Herbalife, e' morto nel 2000, a soli 44 anni, per un blocco respiratorio causato da un eccesso di alcool e antidepressivi. E' stato trovato morto nella sua villa da 30 milioni di dollari in California.

 

Louis Ignarro, vincitore del Premio Nobel per la medicina nel 1998 - Vai al sito ufficiale (in inglese)

Il dott. Luois Ignarro, Nobel per la medicina 1998, è membro del Comitato Consultivo Herbalife per la nutrizione

 

 

 

Herbalife

integratori alimentari

   Formula 1 Herbalife è disponibile in diversi gusti - leggi le FAQ

Attualmente gli integratori alimentari o pasti sostitutivi (i frullati) Herbalife sono disponibile in 6 gusti: Vaniglia, Cacao, Fragola, Frutti tropicali, Cappuccino e Crema - biscotto.

 

Acqua minerale purissima - acqua Royal Deeside dalla Scozia

Acqua pura, ideale come complemento per chi fa uso di integratori alimentari: Acqua minerale Royal Deside, dalla sorgente della Valle di Deeside, in Scozia, di proprietà dei reali d'Inghilterra.

 

Storia di Herbalife

Herbalife è nata a Los Angeles nel 1980, fondata da Mark Hughes. La sua mission era: rendere le persone più felici tramite sane soluzioni nutrizionali.

Grazie al sogno di Hughes, Herbalife è oggi una multinazionale con quasi 2 milioni di distributori indipendenti sparsi in tutto il mondo.

 

L'inizio di Herbalife

Avendo intuito l'importanza dei componenti botanici nell'alimentazione, Mark Hughes va in Cina con lo scopo di approfondire i rimedi naturali della tradizione orientale e al suo rientro negli Stati Uniti cerca finanziatori per realizzare il suo progetto.

I primi integratori alimentari Herbalife vennero realizzati nei laboratori che producevano gli integratori per gli astronauti della NASA. Mark Hughes aveva così raggiunto il suo primo obiettivo: unire la filosofia nutrizionale orientale con la tecnologia scientifica nutrizionale occidentale.

Nel 1980, appena fondata la società, Mark Hughes si mise a vendere personalmente i primi integratori alimentari che teneva nel bagagliaio della sua auto. Il successo dei suoi prodotti fu enorme, grazie anche alla scelta di non distribuirli tramite negozi ma solo attraverso dei Consulenti Nutrizionali che li utilizzassero in prima persona e che fossero fortemente motivati ad interessarsi al risultato dei loro clienti.

 

Herbalife oggi

Oggi, a distanza di 28 anni dalla fondazione, la multinazionale è presente in 67 paesi ed ha 40 milioni di clienti. E’ quotata a Wall Street ed ha raggiunto un fatturato di 3 miliardi e mezzo di dollari.

 

Come nascono i prodotti Herbalife?

I prodotti Herbalife (pasti sostitutivi, integratori alimentari, ecc..) nascono dall’impegno di uno staff medico che comprende alcuni tra i migliori luminari della scienza e della medicina, quali ad esempio: il Premio Nobel per la Medicina 1998 Dott. Louis Ignarro, il Prof. David Heber (Direttore del Laboratorio di Nutrizione Molecolare e Cellulare della UCLA - University of California, Los Angeles -).

 

Dove trovare i prodotti Herbalife?

I prodotti Herbalife non vengono venduti in farmacia o in altri negozi. Questa società vende solo porta a porta o tramite internet. In ogni città vi sono decine o centinaia di distributori indipendenti Herbalife dove è possibile non solo ordinare i prodotti, ma soprattutto avere consulenza per capire quali integratori o pasti sostitutivi sono più adatti per risolvere i nostri problemi nutrizionali.

 

 

Domande e risposte sui prodotti Herbalife

Come nel caso dei prodotti FitLine, abbiamo chiesto ad un distributore indipendente Herbalife di rispondere ad alcune delle domande che probabilmente molti potenziali acquirenti dei loro prodotti si pongono prima dell'acquisto.

Pubblichiamo le risposte che abbiamo ricevuto, delle quali ovviamente non ci assumiamo nessuna responsabilità.

 

Che cosa è Herbalife?

Herbalife è una azienda all'avanguardia nella scienza della nutrizione e nel controllo del peso, il suo scopo è quello di cambiare e migliorare lo stile di vita di tutte le persone del mondo offrendo loro prodotti innovativi e di primissima qualità per raggiungere i loro obiettivi di benessere attraverso tre tecnologie in sinergia tra loro: la scienza alimentare, la scienza dei supplementi e dei micronutrienti, la forza delle erbe come elementi nutritivi.

Herbalife offre inoltre prodotti energetici, per il fitness ed anche per la cura della persona, si tratta di prodotti nutricosmetici che costituiscono la nostra nutrizione esterna di assoluto valore cosmetico e nutritivo.

Ne fanno parte la linea NouriFusion basata su una formula multivitaminica unica (vitamine A,C,E) per nutrire la pelle e donarle un naturale splendore, nutrire la pelle con la fusione di scienza e natura, la crema idratante multivitaminica ha una protezione media solare di SPF 15.

La linea Skin Activator, anti-età con i suoi cinque prodotti ritarda-tempo, ognuno dei quali è stato pensato per agire proprio dove c'è maggior necessità, contengono principi attivi che coadiuvano il ringiovanimento della pelle favorendo la naturale produzione di collagene grazie alla glucosamina che aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, la crema idratante ha una protezione media solare di SPF15.

 

Cosa intende Herbalife per benessere a 360°?

Si intende tenere il fisico attivo facendo almeno 30 minuti al giorno di moderato esercizio fisico, tenere l'organismo idratato con almeno due litri di acqua al giorno, fornire all'organismo un ampio spettro di nutrienti attraverso un alimentazione sana ed equilibrata che comprenda almeno 5/7 porzioni di frutta e verdura nei diversi colori, limitare il consumo di alcool, ridurre il più possibile il numero di sigarette, ridurre il più possibile lo stress dando al corpo un adeguato riposo e relax.

 

I prodotti Herbalife sono sicuri?

Sì sono assolutamente sicuri, sono stati formulati da illustri scienziati, medici ed esperti nutrizionisti riconosciuti a livello mondiale, scientificamente studiati, le nostre formulazioni si basano su una ricerca sempre all'avanguardia.

Herbalife distribuisce i suoi prodotti in 66 paesi nei 5 continenti e in ogni Paese viene autorizzato dal proprio Ministero della Salute.

Tutti i prodotti rispondono pienamente ai requisiti delle leggi in vigore, infatti in Italia ogni prodotto è conforme al Decreto N.519/98 del Ministero della Salute.

 

I prodotti sono naturali o chimici?

I prodotti Herbalife sono tutti a base di ingredienti naturali, studiati e realizzati in modo scientifico.

Il prodotto principe è la Formula 1, un pasto con una qualità nutrizionale assoluta completamente a base naturale.

 

I prodotti sono ogm o no ogm?

I prodotti Herbalife sono composti con estratti di prodotti naturali non trattati con pesticidi, senza conservanti, provenienti da coltivazioni biologiche e con organismi non geneticamente modificati.

 

I prodotti Herbalife contengono anfetamine?

No non contengono droghe, farmaci, ormoni o altri agenti sintetici. Contengono solo principi nutritivi come vitamine, fibre, minerali "carboidrati buoni", proteine di origine vegetale, grassi buoni, sostanze naturali e antiossidanti , tutte sostanze salutari che creano il perfetto completamento di uno stile di vita sano e aiutano a mantenere l'organismo in perfetta efficienza e non creano dipendenza.

I prodotti Herbalife rispondono alle norme del Comitato Olimpico Internazionale in materia di doping.

 

Perché i prodotti Herbalife non si trovano nei negozi o nelle farmacie?

Perché il Fondatore dell'Azienda Mark Hughes ha scelto la vendita diretta basata non solo sulla vendita fisica del prodotto, come avviene nei negozi e nelle farmacie, ma ha imposto ai Distributori di prendersi cura dei Clienti, tramite l'assistenza personalizzata, fino al raggiungimento dei loro risultati.

Nata da un sogno di un singolo uomo, l'Azienda e cresciuta fino a diventare una multinazionale con più di 1 milione e 800 mila Distributori Indipendenti che, con il passaparola dei clienti soddisfatti e con l'importanza dell'assistenza personalizzata, hanno determinato il successo ormai trentennale di Herbalife nel mondo.

Riteniamo che tutti i Clienti abbiano bisogno di assistenza in particolar modo quelli per il controllo o la perdita del peso che hanno bisogno di essere seguiti, incoraggiati, stimolati da un Distributore competente che li aiuti per fare quei piccoli cambiamenti nelle loro abitudini alimentari e nel loro stile di vita, cambiamenti che da soli non avrebbero la forza di fare se non per un periodo limitato.

A questo proposito non c'è una persona più adatta di un Distributore Indipendente Herbalife perché egli è per primo un cliente soddisfatto che ha già raggiunto i propri obiettivi usando i prodotti, li continua ad utilizzare e ha quindi una esperienza pratica e personale.

 

Perché prendere i prodotti Herbalife e non fare una dieta ipocalorica?

Quando si fa una dieta ipocalorica bisogna ridurre il cibo fino ad arrivare ad un numero controllato di calorie da ingerire.

Questo sistema è valido per il consumo dei grassi accantonati ma ha un grosso limite: assumiamo ancor meno nutrienti dei già pochi (carenze) che mangiamo normalmente in un ricco pasto.

Non dobbiamo mai dimenticare che quando si diminuiscono le calorie, il corpo deve avere la stessa nutrizione o migliore, viceversa la carenza di nutrienti crea un "allarme organico" con conseguenza della perdita della fascia magra e il nostro organismo comincia a mandare chiari segnali come stanchezza, fame, stipsi, nervosismo, mal di testa, calo di ferro, depressione e così via.

Tutti questi sintomi con la nutrizione cellulare Herbalife non si avvertono perché, pur rispettando la riduzione calorica, si assumono tutti i nutrienti in maniera equilibrata per il nostro fabbisogno giornaliero.

Fare un programma nutrizionale è ben diverso dal fare una dieta.

 

Il Formula 1 può essere consumato da tutti?

Generalmente non ci sono controindicazioni, tuttavia i soggetti con patologie croniche soprattutto di tipo renale o con diabete insulino-resistente sono invitati a consultare il proprio medico prima di assumere prodotti per il controllo del peso.

La formula 1 è cibo di qualità e con la sua formula esclusiva di vitamine, minerali, fibre, proteine vegetali è una soluzione per il benessere adatta ad ogni età (da zero a cento vent'anni) e ad ogni stile di vita. E' facile da usare e permette di sentirvi sempre in perfetta forma.

 

I prodotti Herbalife sono indicati per i ragazzi in età scolare?

Si, si tratta della colazione ideale per i ragazzi per il suo alto valore nutrizionale.

Prendere un frullato Herbalife Formula 1, con le sue essenziali trentotto sostanze nutrienti, al mattino è il miglior modo possibile per iniziare una giornata di impegno scolastico con la giusta energia che si mantiene costante per la durata delle lezioni.

 

Per quanto tempo si devono assumere i prodotti Herbalife?

Non c'è una risposta, perché non c'è un termine oltre il quale si deve sospendere l'assunzione.

Alcuni prodotti Herbalife, specie quelli che fanno parte della nutrizione intelligente, dovrebbero essere sempre assunti perché purtroppo nella nostra società moderna il cibo non contiene più tutte le vitamine e i principi nutritivi di cui il nostro corpo ha bisogno per il proprio benessere e vitalità.

Per chi volesse assumere i prodotti solo per il controllo del peso il tempo varia da individuo a individuo in base al metabolismo e ad altri fattori che il consulente Herbalife determinera con il cliente in base alle sue abitudini alimentari, caratteristiche di vita e necessità.

Molti consumatori entusiasti del risultato raggiunto e del benessere conseguito, continuano ad alimentarsi anche con i prodotti Herbalife

 

Se smetto di prendere Herbalife, col tempo riprendo tutti i kg persi?

No, non si riprendono tutti i chili persi ma per fissare i risultati raggiunti si deve fare un periodo di mantenimento che deve essere lungo tanto quanto il tempo impiegato a ottenere la perdita di peso e che grazie all'uso dei prodotti si abbia imparato ad avere abitudini diverse da quelle che avevano portato al soprappeso e come consigliato fare quindi esercizio fisico, bere molta acqua, ridurre grassi, sale, zucchero, alimenti fritti ed aumentare invece i carboidrati complessi, le proteine vegetali e le fibre.

Ricordiamo comunque che i prodotti non sono la bacchetta magica ma un valido supporto a cui il cliente deve unire motivazione, determinazione, costanza, consapevolezza di "volersi bene" e mantenersi in forma.

 

I prodotti Herbalife sono adatti per chi fa attività fisica o pratica sport?

Sì, i nostri prodotti sono assolutamente consigliati per atleti agonisti, sportivi e per chi vuole un fisico attivo perche aiutano in tutte le funzioni cellulari più importanti: rifornire, reintegrare, riparare e recuperare, Herbalife è sponsor nutrizionale di atleti professionisti impegnati in diverse discipline sportive sia individuali che di squadra, siamo sponsor nutrizionali della squadra di calcio dell'Inter.

Tutti i prodotti Herbalife rispondono alle norme del Comitato Olimpico Internazionale in materia di doping.

Oltre ai prodotti tradizionali già in uso, e nato un nuovo prodotto studiato da esperti in nutrizione per lo sport, si chiana H3opro è una bevanda isotonica straordinaria per saperne di più visita il sito ufficiale di Herbalife.

 

 

Cosa dicono i medici dei prodotti Herbalife?

La maggior parte dei medici ha un atteggiamento positivo, specie coloro che danno importanza alla alimentazione e nutrizione come elementi decisivi nel determinare in molti casi disturbi e malattie.

Gli studi a seguito delle prove cliniche effettuate sia negli Stati Uniti che in altri paesi hanno dimostrato che i nostri prodotti sono sicuri ed efficaci sia a breve termine che sulla base di lungo utilizzo.

Il nostro Comitato Consultivo Medico e Scientifico esamina e controlla continuamente i rapporti trasmessi dai clienti e dai distributori.

Ci sono medici in tutto il mondo che usano i nostri prodotti sia per uso personale, sia per suggerirli ai loro pazienti, e questo numero sta crescendo giorno per giorno in modo importante.

 

A chi servono gli integratori alimentari?

Per rispondere a questa domanda che ci viene posta spesso utilizziamo un interessante articolo del dott. Angelo Bargiggia apparso sul primo numero di OK salute, la rivista mensile diretta dal Prof. Umberto Veronesi, dove il dottor Bargiggia scrive "di norma è più saggio evitare gli integratori e lasciare fare all'organismo, fornendogli in modo naturale tutte le sostanze che gli servono con un alimentazione il più possibile varia", nello stesso articolo però, in un riquadro, sono indicate le persone che hanno assoluto bisogno di integrare la propria alimentazione vale a dire:

Sono poi elencati alcuni tra i numerosi casi specifici di persone che hanno bisogno di integrare la propria alimentazione e sono ad esempio chi ha problemi di visione notturna sia con che senza occhiali, chi soffre di osteoporosi, i convalescenti in genere, le donne che prendono la pillola, i vegetariani e i vegani, le donne in gravidanza.

 

Che differenza c'è con gli integratori che si vendono in farmacia?

Un paragone con altri integratori non è possibile perché tutti i nostri prodotti sono a formulazione unica sia nella qualità che nella quantità degli ingredienti impiegati a cui sovrintende un Comitato Scientifico di fama mondiale.

Altro motivo per scegliere Herbalife è perché l'azienda vanta nel campo specifico un esperienza quasi trentennale e che i nostri prodotti funzionano lo testimonia anche la crescita impetuosa del fatturato che è passato, in un momento non particolarmente florido delle economie mondiali, da 1,8 miliardi di dollari del 2003 a oltre i 4 miliardi di dollari del 2007 senza che l'azienda abbia modificato il sistema di vendita basato oggi come allora sulla vendita diretta dei distributori indipendenti, segno inequivocabile dell'interesse sempre crescente del mercato verso i nostri prodotti.

Noi non ci sentiamo comunque di difendere tutti gli integratori presenti sul mercato e tanto meno le pastiglie miracolose che ti fanno perdere peso in brevissimo tempo e senza modificare lo stile di vita e le abitudini alimentari.

Per questo sosteniamo con forza, che non è possibile fare di tutta un erba un fascio catalogando tutti gli integratori nello stesso modo solo perché appartengono alla stessa categoria merceologica, anche un'utilitaria e una fuoriserie appartengono alla categoria dell'automobile ma penso che nessuno di noi possa sostenere che sono la stessa cosa.

 

N.D.R.: se volete sentire il parere di un medico nutrizionista su quale sia per voi il miglior modo per mangiare sano e mantenervi in forma potete visitare il sito della Dott.ssa Sara Ciastellardi - medico chirurgo nutrizionista.  

 

Acqua minerale purissima per la vostra salute

 

Acqua minerale purissima - acqua Royal Deeside dalla Scozia

E per quanto riguarda l'acqua da bere come la mettiamo? Sapevate che esiste un'acqua minerale proveniente da una sorgente della Scozia e, poco nota in Italia, ma famosa in tutto il mondo per le sue miracolose proprietà? Sto parlando dell'acqua minerale Royal Deeside, l'acqua delle star internazionali. Costa circa 1 euro alla bottiglia, ma vale la pena di provarla. Visitate il loro sito e vi renderete conto di quali benefici è in grado di procuravi quest'acqua miracolosa.

©2007 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, lugano, bergamo, verona, vicenza, padova, bologna, roma