DreamCatcher HP

 

Tom Ponzi

Il fondatore dell'omonima agenzia investigativa.

l'insegna della vecchia agenzia

In Italia, ma non solo in Italia, parlare di investigazioni private vuol dire parlare di Tom Ponzi. Tra le agenzie di investigazione, l'agenzia investigativa Miriam Tomponzi Investigations, è da sempre sinonimo di Tom Ponzi. Il suo fondatore, il "mitico" Tom Ponzi, morto nel 1997, è conosciuto in tutta Italia non solo per la sua bravura ed il suo acume, ma anche per essere stato arrestato a seguito dello scandalo delle intercettazioni telefoniche illegali che, all'inizio degli anni '70, coinvolsero molti noti personaggi.

Ed è in quell'epoca che, dopo aver conseguito un Master in criminologia all'Università di Cambridge, fa il suo ingresso in agenzia la figlia Miriam, che dirige attualmente l'agenzia investigativa Miriam Tomponzi Investigazioni.

 Articolo sulle agenzie investigative

 

Agenzie investigative di Brescia

Investigazioni Patti - Agenzia investigativa con sede a Brescia, in Via Trieste 1 - clicca qui per visitare il sito dell'agenzia.

Agenzie investigative Livorno - Pisa

Alberto Biancofiore - Investigatore privato Livorno

Radar Detectives - Agenzia investigativa Pisa

Avvocato per registrazione logo o marchio

 

Agenzia investigativa Patti Investigazioni - Brescia

Recupero file cancellati

Alcune agenzie investigative si occupano anche di recuperare file o dati cancellati volontariamente o per errore da dischi fissi, chiavette USB, CD-ROM, Memory Card, Cellulari, ecc.. A Roma, agenzie investigative a parte, esiste un'azienda specializzata in questo genere di recupero dati: ALFA MULTISERVIZI.

 

Agenzia investigativa Tom Ponzi

Nel 1948, Tom Ponzi fonda l'Agenzia Tom Ponzi Investigazioni.

Tom Ponzi fu tra i primi a ottenere l'autorizzazione prefettizia per svolgere il lavoro di investigatore e la sua agenzia investigativa iniziò l'attività in sincronia al boom economico degli anni '50.

All'inizio degli anni '70 fa il suo ingresso nell' agenzia investigativa la figlia Miriam, che in seguito dirigerà la sede di Lugano e, infine, quella di Roma. Dopo la morte del padre, avvenuta nel 1997, cambierà il nome dell'agenzia, trasformandolo in Miriam Tomponzi Investigations, in modo da preservare il nome e il marchio tanto conosciuti nel mondo, evidenziando contemporaneamente l'importanza della presenza di una mano femminile nella conduzione moderna delle investigazioni.

Ciò che ha continuato a garantire il successo dell'agenzia di Tom Ponzi dopo la morte dell' investigatore è principalmente il nome e le capacità comunicative della figlia Miriam (periodiche interviste in TV e sulla stampa in cui parla di statistiche sulle "corna" o fornisce consigli alle donne su come difendersi dalle aggressioni; argomenti che generano sempre audience).

In quanto al "nome" c'è da notare che esistono in Italia  altre 4 o 5 agenzie investigative che si richiamano a "Ponzi" (i fratelli e nipoti di Tom Ponzi) ma solo Miriam può avvalersi del nome "Tomponzi". Nel 2000 infatti Miriam, per distinguersi dai parenti-concorrenti, ha cambiato il proprio cognome da Ponzi a Tomponzi.

 Investigazioni private

Oggi, l'agenzia investigativa di Miriam Tomponzi si occupa di controintercettazioni telefoniche, bonifiche ambientali, spionaggio industriale e di tutti i servizi generalmente offerti da qualsiasi agenzia investigativa.

I principali servizi offerti nel settore delle investigazioni private, delle indagini, della consulenza e dei servizi alle aziende sono i seguenti:

L'agenzia investigativa Miriam TomPonzi Investigations ha sedi a Milano e Roma ed ha altri recapiti (franchising) in Italia e all'estero. Gli investigatori privati dell'agenzia sono in grado di operare praticamente in tutto il mondo.

Sistemi di videosorveglianza professionali

 

 

"La regina del crimine"?

vai al sito viasetti.eu - come essere primi su 10 milioni

New York Times:" Miriam Tomponzi è la regina del crimine"

il 7 Agosto 2004 del New York Times ha definito Miriam Tomponzi  "la regina del crimine"...

Miriam Tomponzi dirige l'agenzia investigativa Miriam Tom ponzi Investigations.

Questa pagina xhtml è compatibile con lo standard di accessibilità del W3C ed è stata validata dal World Wide Web Consortium.

 

 

©2006 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, lugano, bergamo, verona, vicenza, padova, bologna, roma

realizzazione e posizionamento siti web - corsi di formazione a domicilio - Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via C. Pavese, 39

Tel. 0302584315 - E-Mail: [email protected] sez. investigatori privati e sistemi di sicurezza