DreamCatcher Home

Siamo in tanti a svegliarci ogni mattina col terrore nel cuore. Affrontare la monotonia di un altro giorno con le sue infinite pressioni e per una così piccola ricompensa è una vera agonia. Ci laviamo, indossiamo il nostro abito e e ci sforziamo di strisciare fuori per confrontarci con un mondo che immaginiamo pronto a calpestarci. Ogni giorno ripetiamo il lavoro ingrato del giorno prima. Gli impegni aumentano, il futuro è vago. Poi si giunge alla fine dei giorni.

Io scelgo un modo migliore di vivere!

Og Mandino (La scelta)

 

Altri libri di Og Mandino

 

Anthony Robbins

Dale Carnegie

Napoleon Hill

Ray Bradbury

Dean Koontz

John Grisham

Michael Connelly

Stephen King

Robin Cook

 

 

 

La scelta di Og Mandino


 

LA SCELTA di Og Mandino

Copertina del libro La scelta di Og Mandino - vai alla pagina di Og Mandino

Gribaudi Editore 1995, 1996, 1997- Pag. 175

 

Da "La Scelta" - Pagina 1 -

L'unico calendario di cui ho bisogno è fuori dalla mia finestra. Le foglie degli aceri sulla collina sono diventate secche e pallide; il rosso e il giallo, prima sgargianti, sono adesso sbiaditi dalle gelate della settimana scorsa.

Lavora nel modo migliore e sai pronto a partire quando Dio ti chiamerà, scrisse Tyron Edwards, grande nome del diciannovesimo secolo. Queste parole, insieme all'analogia della foglia che ha ormai completato il suo ciclo vitale, gravano pesanti su di me mentre siedo qui, solo nel mio studio, pregando di avere la forza per affrontare il mio terribile segreto.

Morirò tra novanta giorni.

Scrivo questo racconto con la massima rapidità perché, in realtà, non ho la minima idea di quanto tempo mi resti ancora da vivere. Ci sarò per il Giorno del Ringraziamento? Forse. E a Natale? Forse no. Certo è che la neve, che presto cadrà su quelle foglie, coprirà anche la mia tomba, prima ancora che siano passati molti giorni dall'inizio del nuovo anno.

Sono stato colpito da una terribile malattia? No. Quattro mesi fa, dopo il controllo annuale, il dottor Scagno mi aveva assicurato che tutto era a posto e che il mio era il fisico del quarantaduenne più sano che avesse mai visto da tempo. Sto pensando al suicidio? Assolutamente no. Se mai esiste un uomo che possieda tutto ciò per cui valga la pena di vivere, quello sono io.

 

Nome e Cognome / Name*:

Email *:

Società / Company:

Telefono / Telephone:

Quali informazioni desidera?

What information would you like? *

Ho letto e accetto le norme sulla privacy

I read and accept the privacy policy

Clicca sul pulsante Submit per inviare  Click on "Submit" to send

     

 

©2007 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, lugano, bergamo, verona, vicenza, padova, bologna, roma, palermo

realizzazione e posizionamento siti web - corsi di formazione a domicilio - Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via C. Pavese, 39

Tel. 0302584315 - E-Mail: [email protected]