A differenza di altre figure professionali, il mental coach non giudica e non ti dice che cosa fare.
Grazie all’utilizzo di domande mirate, il mental coach guida la persona nell’avere nuove prospettive e nuovi punti di vista, nel riconoscere e superare le barriere che lo ostacolano, nell’individuare le proprie risorse interne e nell’identificare le abilità necessarie per trasformare gli obiettivi in risultati.
Alcune delle tecniche più utilizzate da un mental coach sono:
Iniziamo col dire cos’è il biohacking
Il biohacking è un ritorno alle origini tramite l’uso consapevole di pratiche da sempre utilizzate, ma da tempo dimenticate.
Il biohacking comprende anche l’uso di semplici tecnologie che, unite a queste pratiche, ci permettono di hackerare il nostro corpo e la nostra mente, ottimizzandone le prestazioni e ottenendo risultati straordinari.
Hackerare
Ma cosa significa hackerare un sistema? Significa conoscerne talmente bene le regole che ne determinano il funzionamento da poterle trasformare a nostro vantaggio.
Come possiamo quindi hackerare il nostro corpo e la nostra mente?
Per sapere nei dettagli cosa può fare per te un Mental Coach Biohacker e quali sono i costi previsti, consulta il sito di Claudio Tagliabue, un mental coach biohacker che opera a Monza, Milano e Como: https://www.mentalcoachbiohacking.it