Capsule caffé compatibili con macchine Nespresso

Dove trovo le capsule compatibili con Nespresso?

Aggiornamento al 11-11-11

Dal 22 Settembre 2011 nei supermercati e ipermercati (non in tutti) si possono trovare capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso: le capsule Vergnano.

Capsule Èspresso di Caffè Vergnano

Capsule caffè Espresso, compatibili con le macchine Nespresso   Capsule caffè compatibili Nespresso - Le capsule Espresso Vergnano

Caffè Vergnano ha iniziato a produrre e commercializzare capsule in pastica biodegradabile compatibili con il sistema Nespresso. A proposito, ma le capsule Nespresso non sono brevettate? In effetti le capsule Espresso Vergnano sono un po' diverse dalle Nespresso. La forma e la dimensione ovviamente è la stessa, ma sono in plastica biodegradabile anziché in alluminio e la chiusura è diversa.

Caffè Vergnano afferma di essere l'unica azienda italiana ad utilizzare a livello nazionale capsule in materiale plastico biodegradabile (come da Direttiva Europea 94/62 CE), in grado di garantire una maggiore sostenibilità ambientale. Le capsule Espresso impiegano al massimo 840 giorni a degradare, contro i 1000 anni delle normali capsule in plastica.

I gusti di caffè disponibili nelle cialde (capsule) Espresso Vergnano sono attualmente quattro, contro i 15 o 16 della Nespresso:

CREMOSO

La crema dorata è densa e persistente. La pulita espressione aromatica ricorda le spezie orientali, con interessanti profumi di vaniglia e pepe nero.

ARABICA

Miscela delle migliori origini Arabica lavate dell'America Latina. Libera nella tazza aromi floreali e di frutta fresca. Con un pizzico di Robusta l'acidità è sfumata e le delicate note si arricchiscono di dolci sentori che ricordano il pregiato legno di cedro.

INTENSO

La rigorosa cremosità bronzea, di lunga tenuta, esalta il distintivo sapore di cioccolato fondente dei caffè africani. Richiama, nel prolungato retrogusto, le note sapide di mandorle tostate, con toni lievemente speziati.

DEC

Una selezione decaffeinata dei cioccolatati Arabica del Centro America, dei profumati Arabica Africani e dei pregiati Robusta provenienti dall'Asia, rendono la miscela ricca di un caldo aroma speziato.

Chi è Caffè Vergnano?

Caffè Vergnano è un'azienda dalla lunga e prestigiosa storia, è stata fondata nel 1882. Si trattava all'inizio di una piccola drogheria a Chieri, una località ai piedi della collina torinese, attività questa, avviata dal nonno degli attuali proprietari dall'azienda: Domenico Vergnano.

Per saperne di più su Caffè Vergnano e sulle loro nuove capsule compatibili Nespresso potete visitare il loro sito:

www.espresso.caffevergnano.com/it-ita/  

Purtroppo si tratta di un sito in Flash e quindi se avete un iPhone o un iPad non riuscirete a navigare. Signori della Vergnano, se leggete queste righe fatevi rifare il sito da un professionista, evitare di perdere visitatori per colpa di un sito fatto male. Se non sapete a chi rivolgervi provate qui: www.viasetti.it - Lo studio Viasetti è leader in Italia nel settore dell'usabilità web e del posizionamento nei motori. Non è un caso se avete trovato questa pagina ai primi posti in Google.

La macchina per caffè Polti per le capsule Espresso

Tra poco sarà disponibile anche una macchina per caffè progettata da Polti in collaborazione con Caffè Vergnano appositamente per le capsule Espresso di quest'ultima.

macchina caffè Polti, progettata per le capsule Espresso 

Capsule NexPod Nespresso compatibili

Anche la società svizzera Alice Allison SA produce da tempo capsule compatibili Nespresso, con il marchio NexPod.

Le capsule NexPod®, contrariamente alle altre di cui abbiamo appena parlato, sono capsule riempibili.

Le NexPod sono compatibili con le macchine della Nespresso® e presentano diversi vantaggi.

Sul sito del produttore leggiamo che una porzione di caffé costa circa il 40% in meno rispetto alle capsule originali Nespresso.

Le capsule NexPod non contengono caffè

Le NexPod® compatibili Nespresso sono capsule ricaricabili con caffè macinato per espresso o tè di vostra scelta e sono compatibili con tutte le macchine Nespresso.

Le capsule ricaricabili NexPod® possono essere riutilizzate una seconda volta con un evidente risparmio. Le capsule ricaricabili NexPod® compatibili Nespresso costituiscono un'ottima soluzione per gustare un espresso preparato con il proprio caffè preferito.

Otre ai caffè classici (caffè per espresso, caffè d’orzo, caffè di cicoria), NexPod® è ideale anche con caffè solubili e aromatizzati (caffè al ginseng, caffè al guaranà). Le capsule ricaricabili NexPod® si preparano molto velocemente. E' sufficiente riempire una capsula NexPod® col caffè macinato da voi preferito.

L'importante, per ottenere i migliori risultati, è utilizzare caffè con una macinatura media, la polvere non deve risultare troppo fine ne troppo grossa. Le capsule ricaricabili NexPod® compatibili Nespresso sono un’ottima soluzione non solo per il caffè espresso, ma anche per un infuso. Basta riempire le capsule NexPod® con la vostra miscela preferita ed è fatta.

Con le capsule NexPod è anche possibile preparare il tè inserendo la bustina direttamente nella capsula.

come fare il tè con macchine Nespresso

Le capsule ricaricabili NexPod® compatibili Nespresso, come dicevamo prima, possono essere riutilizzate una seconda volta. Basta risciacquarle con acqua.

Il risparmio

Un caffè preparato con NexPod® costa circa il 40% in meno rispetto alle capsule originali Nespresso, ammesso di utilizzare le capsule una sola volta. Se le riutilizzate una seconda volta il risparmio è quasi il doppio.

Le capsule ricaricabili NexPod® sono in polipropilene, una plastica di elevata qualità impiegata anche nel campo medico, resistente al calore e riciclabile al 100% (a condizione ovviamente che le capsule vengano gettate nei punti di raccolta della plastica).

Le capsule NexPod® possono essere riempite anche con cioccolato in polvere solubile in acqua.

Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito del produttore Alice Allison SA

Capsule NexPod - capsule caffè compatibili Nespresso Le capsule ricaricabili NexPod Nespresso compatibili

Capsule ricaricabili compatibili Nespresso - NexPod 

Le capsule NexPod vengono vendute in confezioni da 80 pezzi, inclusi 160 filtri.

Le informazioni sulle capsule ricaricabili NexPod sono aggiornate al 14/10/2011

 

L'Or Espresso Capsule Sara Lee

Giugno 2010: in Francia è iniziata la guerra delle capsule di caffè per macchine Nespresso. La Nestlé ha infatti citato a giudizio la società americana Sara Lee, poche settimane dopo l'arrivo sugli scaffali dei supermercati francesi delle capsule di caffé compatibili con i sistemi Nespresso prodotte dalla grande azienda americana. Sara Lee produce infatti capsule di caffè compatibili Nespresso con il marchio L'Or.

Il nuovo prodotto, L'OR Espresso capsule, è disponibile nei supermercati in Francia dal 7 Aprile 2010.

Le capsule L'OR Espresso sono attualmente disponibili in quattro varietà:  Delizioso, Decaffeinato, Splendente e Forza, che differiscono per l'intensità del sapore. Dal più leggero Delizioso al più forte Forza. Tutte le quattro varietà sono caffé Arabica 100% e certificate UTZ.

Ultime informazioni sulle capsule Nespresso compatibili

4 Marzo 2011

Il tribunale svizzero ha deciso: Denner può vendere di nuovo le capsule per caffè compatibili con le macchine Nespresso.

Il provvedimento deciso in Gennaio 2011 contro Denner è stato sospeso.

 Il Tribunale del Cantone di San Gallo (Svizzera) ha sospeso il divieto di vendere le capsule per caffè Denner compatibili Nespresso. Il divieto era stato imposto il 10 Gennaio 2011 al discount alimentare svizzero a seguito di una causa intentata dalla Nestlè per violazione dei suoi brevetti relativi alla forma delle capsule Nespresso.

Il Tribunale svizzero ha motivato la decisione con il fatto che vi sono consistenti dubbi sulla validità della forma tutelata dalla Nespresso. I titolari della Denner sono riusciti a convincere il tribunale che "copiare" la forma delle capsule Nespresso è tecnicamente necessario per poter assicurare la compatibilità con le macchine della Nespresso.

Denner provvederà quindi quanto prima a rimettere in vendita le capsule per caffè compatibili Nespresso. La vendita delle capsule Denner verrà ripresa verso la fine di Marzo 2011.

Il provvedimento del tribunale svizzero non aveva colpito solo la catena di discount Denner, ma anche la Alice Allison SA, il produttore delle capsule da loro commercializzate, il quale è stato costretto a sospendere tutte le attività produttive. Dopo questa nuova decisione del tribunale la Alice Allison ha dichiarato: "Siamo lieti che il Tribunale abbia deciso a nostro favore. Potremo così riassumere i nostri collaboratori e riprendere la produzione delle nostre capsule compatibili con il sistema Nespresso."

La Nestlé comunque ora può ricorrere in appello contro tale decisione presso il Tribunale federale svizzero.

Link utili:

sito per acquisto online capsule NexPod

Last update: Marzo 2011

Questa pagina xhtml è compatibile con lo standard di accessibilità del W3C ed è stata validata dal World Wide Web Consortium.

DreamCatcher

Capsule caffé compatibili Nespresso

Ginevra

Nestlè ha comunicato di avere avviato una procedura legale in Francia contro il gruppo americano Sara Lee per violazione di brevetti relativi al sistema per il caffé Nespresso. Lo ha confermato a Vevey (Svizzera) un portavoce della multinazionale svizzera.  

Il gruppo Sara Lee aveva annunciato a fine marzo 2010 il lancio di capsule di caffé compatibili con le macchine Nespresso. Tali capsule sono presenti nei supermercati della Francia dal 7 Aprile 2010.

Informazione riservata a chi ha un'attività

Siete interessati ad una pagina tipo questa?

Una pagina che parla della tua azienda, della tua attività, del tuo negozio, ristorante o bar costa meno di un caffè al giorno e ti procura migliaia di visitatori qualificati. Vuoi saperne di più?

Chiama 3356456855 oppure 0302584315

Gianfranco Viasetti