Ville per matrimoni a Bergamo e provincia

Un'incantevole villa nei pressi Bergamo per matrimoni e ricevimenti

 

Ville per matrimoni, ricevimenti, cerimonie nei pressi di Bergamo

 

Vestiti da sposa collezione 2011-2012

 

 Villa Caroli Zanchi - Stezzano (Bergamo)

 

Un tocco di charme nel cuore della Lombardia

 

Considerata a ragione una delle più pregevoli e interessanti dimore lombarde, Villa Caroli Zanchi rappresenta un patrimonio storico, artistico e culturale di eccezionale valore. Costruita tra il 1838 e il 1840 su progetto dell'architetto Giacomo Bianconi, è un meraviglioso esempio di armonia architettonica: allo stile neoclassico dell'esterno unisce infatti l'eclettismo degli interni, dominati da raffinate sale e salette a tema.

Villa per ricevimenti fino a 800 persone

Nata come casa di campagna ma con un'espressività tale da rivaleggiare senza timori con le più prestigiose dimore inglesi e francesi, oggi Villa Zanchi è una delle ville per ricevimenti più affascinanti della zona, in grado di ospitare manifestazioni meeting aziendali ed eventi prestigiosi.

La Villa è inoltre completamente accessibile per disabili. In base alle esigenze, gli spazi sono disponibili in modo modulare per l'intera villa e per il parco. Ciò permette di razionalizzare e valorizzare le finalità e il programma di ogni manifestazione, rendendo questa residenza una location ideale per matrimoni, per meeting, per presentazioni di prodotti, per cene di gala, per mostre ed esposizioni di valore.

Banchetto nel parco - 800.000 metri quadri a disposizione

All'interno della Villa troviamo ben 20 sale che possono ospitare dalle 20 alle 800 persone, mentre gli 80.000 metri quadri del magnifico parco secolare sono ideali per ricevimenti e buffet all'aperto anche di vaste dimensioni.

Villa con ristorazione interna

Villa Caroli Zanchi dispone di un servizio di ristorazione personalizzato affidato esclusivamente alle sue cucine, in grado di assecondare ogni richiesta. Le cucine interne e gli chef della Villa sono in grado di realizzare ogni tipo di menù, dai piatti più ricercati alla tradizione locale più amata; un consolidato staff di maîtres e camerieri selezionati garantiscono un servizio molto attento e discreto, nel segno della più alta professionalità ricettiva.

Dà il massimo per ricevere al meglio

«Dà il massimo per ricevere al meglio». In questo motto è riassunta la filosofia di Villa Caroli Zanchi. Tutto, qui, concorre alla realizzazione di un evento di successo. Che si tratti di un ricevimento di nozze, di un meeting aziendale, di una sfilata di moda, di un’esposizione di gioelli, di uno spot televisivo, l’ottima riuscita è garantita da due elementi fondamentali: il grande fascino della location, nei suoi ambienti interni ed esterni, e la profonda competenza nella gestione organizzativa dell’evento stesso, in tutte le sue fasi e in ogni minimo dettaglio.

Un servizio "chiavi in mano" che toglie ogni preoccupazione e aggiunge nuove sicurezze per il successo di ogni iniziativa. Se stai cercando una villa per matrimoni, una villa per ricevimenti, una villa per cerimonie ed eventi nel cuore della Lombardia, vieni a farci visita a Villa Caroli Zanchi, ne rimarrai assolutamente incantato.

Un ampio ventaglio di servizi

Una direzione sensibile e capace è in grado di darti consulenza in tutti i servizi necessari a rendere il tuo evento indimenticabile: allestimento multimediale, coreografie, architettura delle luci, realizzazione grafica e stampa, animazione musicale, animazione bambini, composizioni floreali, ed ogni elemento necessario a realizzare il giusto equilibrio tra sogno e realtà.

Una nuova filosofia per ricevimenti, matrimoni ed altre cerimonie

La Villa ha recentemente cambiato proprietà e gestione, passando dal Gruppo Zambaiti di Cene ad un gruppo immobiliare altoatesino, rinominato Villa Zanchi srl, e ciò ha sicuramente conferito una ventata di innovazione e freschezza, soprattutto per quanto riguarda l’ampiezza dell’offerta e l’atteggiamento di apertura verso il cliente.

La struttura è guidata da un management  illuminato, e si avvale di uno staff altamente qualificato e con decenni di esperienza alle spalle.

Competitività dell’offerta per matrimoni e ricevimenti

La nuova proprietà di Villa Caroli Zanchi, nella volontà di perseguire la filosofia dell’apertura, ha messo a punto formule flessibili ed ampie possibilità di scelta. Il che rende questa sontuosa villa per ricevimenti nei pressi di Bergamo realmente accessibile a diverse tipologie di clienti, con esigenze differenti.

Tutti sognano un matrimonio o un evento da favola. Noi offriamo questa possibilità a tutti, senza mai penalizzare le esigenze di chi vuole assolutamente il massimo in tutto; al contrario, l’eccellenza è la nostra quotidianità.

Molto più che un ristorante per matrimoni e cerimonie

È fondamentale ricordare che un ricevimento in Villa non ha nulla a che vedere con il banchetto al ristorante, almeno da noi. I nostri ospiti non sono mai confinati in un’unica sala o ala dell’edificio, bensì hanno una villa di  6.000 mq a disposizione, e questo senza alcun costo aggiuntivo per l’affitto della location.

Cerimonie in villa

Villa Zanchi si presta come location ideale per cerimonie con rito civile, ma anche per chi vuole coniugare il rito religioso alla praticità della breve distanza: la chiesa di Stezzano, infatti, si trova a 30 mt dalla Villa per il ricevimento di nozze. Gli ospiti della cerimonia possono così parcheggiare direttamente nell’ampio parcheggio della Villa, per poi recarsi in chiesa comodamente a piedi.

Il rilancio di Villa Zanchi

Villa Zanchi è stata la villa per ricevimenti di nozze di innumerevoli coppie, ed ognuna ha realizzato il proprio evento in uno stile unico. Il nuovo vertice dell’azienda è focalizzato nel consolidare ulteriormente una struttura organizzativa di eccellenza per fornire risposte a diversi segmenti del mercato – quello del wedding, ma anche quelli della moda e dei congressi - e mantiene l’obiettivo costante dell’altissima professionalità del servizio realizzato.

Questa meravigliosa dimora ottocentesca, oltre ad offrirsi come villa per ricevimenti di nozze, è infatti molto apprezzata nella sua veste di set fotografico, in ambito moda e lusso, e come location prestigiosa per svariati eventi business.