Localizzazione di cellulari smarriti, rubati e molto altro

 

Localizzare un cellulare è il sogno di molte persone, ma è possibile farlo senza l'autorizzazione della magistratura?

 

 

Come localizzare un cellulare

pubblicità

Scopri come localizzare un cellulare grazie a Phone-Fisher, il primo localizzatore di cellulari gratuito online

Durata batteria iPhone 4 - Leggi il nostro test

 

Come localizzare un cellulare gratis

come trovare un cellulare conoscendo semplicemente il numero

Cercando in internet "come trovare un cellulare", "localizzazione cellulari", "localizzare un cellulare gratis" o altri termini del genere troviamo centinaia di migliaia di siti che ci fanno credere di riuscire a localizzare la zona precisa in cui si trova un cellulare di cui conosciamo il numero.

Inutile dire che sono quasi tutti dei bidoni. Il nostro è l'unico sito che riesce quasi sempre, e gratuitamente, a localizzare con una precisione di 8 metri tutti i cellulari con SIM TIM, Vodafone, Wind e TRE, siano essi iPhone, Samsung, Nokia, Motorola, Sony, LG o altri.

localizzare un iphone

Come mai noi ci riusciamo? Come facciamo?

Noi utilizziamo un software chiamato PHONEFISHER. Questo software è stato messo a punto in quasi 5 anni di lavoro da parte di due ricercatori del MIT di Cambridge (Massachusetts) in collaborazione con un Ingegnere Informatico di Napoli. Gli ingegneri informatici italiani, lo si sa, quando si tratta di realizzare siti internet che funzionano, non sono secondi a nessuno:)

Phonefisher si basa su un complicatissimo algoritmo (gli algoritmi di Google al confronto sono elementari) di doppia triangolazione satellitare unita alla tripla triangolazione dei ripetitori Telecom, Vodafone, Wind e 3 presenti sul territorio italiano, ed è per questa fase del progetto che è stato fondamentale il contributo dell'ingegnere informatico napoletano. I ricercatori del Massachusetts non conoscevano la particolare conformazione geografica del nostro territorio e la locazione di tutti i ripetitori di segnale.

Ma ora basta spiegazioni che probabilmente non interessano minimamente a chi vuole sapere dove si trova la figlia, la fidanzata, il compagno, il marito o l'amante in questo preciso momento.

Inserite il numero del cellulare della persona che volete localizzare nella seguente casella e verrete indirizzati ad una pagina con la mappa del luogo in cui presumibilmente si trova. Il margine di errore è di 8 metri.

numero del cellulare da localizzare:    

CLICCA QUI per localizzare il numero inserito

 

Garantiamo che il numero inserito non verrà memorizzato in alcun archivio.

Nota: come detto all'inizio noi ci occupiamo di siti web, non di cellulari. Questa pagina è stata creata 5 o 6 anni fa in occasione di un pesce d'aprile ed è poi rimasta in quanto abbiamo ritenuto fosse un buon esempio per spiegare perché attirare visitatori su un sito con titoli fuorvianti non è di alcuna utilità per trovare clienti. In sostanza si tratta di un esempio da non imitare. Nessuno di coloro che stanno cercando un modo per rintracciare gratuitamente un cellulare diventerà mai nostro cliente. I nostri clienti sono disposti a pagare per avere un servizio, non solo per il muratore o l'idraulico.

 

localizzare un iphoneEcco come appare la mappa che indica dove si trova un iPhone

 

Nell'articolo "12 magiche regole per il successo di un sito" abbiamo scritto che una delle regole è NON prendere in giro gli utenti con titoli fuorvianti. Noi lo abbiamo fatto per questa pagina solo per far capire bene cosa intendiamo dire. Mi scuso con i visitatori che pensavano di trovare in questa pagina informazioni sulla localizzazione di cellulari.

Non ci sono. Non le abbiamo.

Quanto detto non significa che non possiamo inserire nel nostro sito pagine che parlano di argomenti non attinenti la nostra attività, ma bisogna sempre essere chiari e specificarlo. Ad esempio abbiamo inserito in passato una pagina che parlava del dreamcatcher, l'acchiappasogni indiano che molti di voi conosceranno (un cerchio con una rete e delle piume d'uccello appese).

Abbiamo raccontato la leggenda indiana dell'acchiappasogni e grazie a questa pagina abbiamo pure trovato un cliente per un sito. Una signora, insegnante di yoga, che stava cercando un negozio di acchiappasogni per fare un regalo ad un'amica. Ha trovato la nostra pagina, l'ha letta ed ha capito che noi non vendiamo acchiapasogni. Ha navigato per il sito e le è venuta voglia di farsi fare un sito da noi. Ma è un caso. Difficilmente pagine simili portano clienti.

 

 

DreamCatcher

A proposito di questo sito

questa pagina xhtml è compatibile con lo standard di accessibilità del W3C ed è stata validata dal World Wide Web Consortium.

Informazioni utili

 

Ulteriori informazioni su come risolvere problemi inerenti l'utilizzo di Internet possono essere trovati sul sito www.viasetti.it