Pistole ad aria compressa e CO2 e le armerie di Brescia

Dove trovare una pistola Weihrauch ad aria compressa a Brescia o provincia?

Le pistole Weihrauch sono prodotte dall'omonica casa tedesca e importate da Bignami s.p.a. di Ora (Bolzano). Si trtatta di pistole ad aria compressa in libera vendita (non serve il porto d'armi) in quanto di potenza inferiore a 7,5 joule. I 2 modelli più diffusi e conosciuti dagli appassionati di tiro al bersaglio tra le mura domestiche sono la Weihrauch HW 40 e la Weihrauch HW 45. Il problema è trovarle in alcune città, a Brescia ad esempio.

Le armerie di Brescia e provincia hanno siti in genere inusabili e inutili, ecco perché non si trovano queste pistole, e perché non si trovano neppure i siti di chi le vende.

Talvolta viene un’idea all’improvviso, quando meno te l’aspetti, magari dopo che da una settimana cercavi inutilmente di fartene venire una interessante. Lei idee vengono da sole, inutile cercarle. L’idea di cui sto parlando riguarda la realizzazione di una pagina web che parla di pistole ad aria compressa e pistole CO2 (a bomboletta di gas), quelle pistole in libera vendita che servono per sparare a casa propria o nel proprio giardino ad un bersaglio, bersaglio che può essere costituito anche da lattine di coca cola o di altre bibite che vogliamo divertirci a colpire e possibilmente a “bucare” da parte a parte.

L’idea mi è venuta dopo aver effettuato varie ricerche in Google per trovare armerie di brescia o provincia che vendessero appunto pistole ad aria compressa o CO2 con potenza inferiore a 7,5 joule e quindi pistole in libera vendita ai maggiorenni. In particolare ero interessato ah una pistola Weihrauch hw 40 o weihrauch hw 45. Non ho trovato nelle prime pagine di Google nessuna armeria di brescia o provincia che pubblicizzasse la vendita di tali pistole. Inoltre quasi tutti i siti delle armerie di brescia che ho trovato fanno letteralmente pena.

Sono incompleti, imprecisi, non entrano nei particolari di ciò che vendono. La maggior parte non sono nemmeno siti, ma semplici inserzioni sulle pagine gialle o su qualche portale gratuito di aziende bresciane. Eppure Brescia dovrebbe essere la patria delle armi e delle armerie, qui abbiamo la Beretta.

E la Weihrauch non è una marca ignota, è una delle case tedesche produttrici di armi (pistole e carabine ad aria compressa) più conosciute al mondo.  Cercando Weihrauch in Google abbiamo 2.280.000 risultati! Vi sono 2 milioni di siti che parlano di questa marca tedesca di pistole e fucili ad aria compressa. E’ ritenuta, nel settore delle pistole ad aria compressa in libera vendita, una delle migliori al mondo.

Ecco la pistola PCA (aria compressa precaricata) HW 40 della Weihrauch. La sua potenza è di circa 3-3,5 joule.

Immagine della pistola ad aria compressa con molla HW 45 della Weihrauch. La potenza di questa pistola si avvicina al limite massimo consentito in Italia per le pistole in libera vendita ai maggiorenni (7,5 joule). Questo valore ne fa una delle più potenti pistole ad aria compressa in libera vendita disponibili sul mercato italiano.

La pistola Weihrauch HW 45 ad esempio è ritenuta da quasi tutti gli appassionati la pistola ad aria compressa in libera vendita (quindi potenza < a 7,5 joule) più potente sul mercato. Se cercate in Google Weihrauch HW 45 troverete 200.000 siti che parlano di questa pistola. Ma ai primi posti trovare forum, blog, Wikipedia, answer.Yahoo… non i siti di chi le vende.

Il sito della casa madre tedesca non appare, quello dell’importatore italiano neppure. Basta dare uno sguardo al sito della Weihrauch per capire perché lo si trova solo digitando il nome dell’azienda. Sembra realizzato da un bambino che sta cercando di imparare a fare siti. Il codice delle pagine più importanti non ha nulla che possa interessare i motori di ricerca. Chi ne sa qualcosa di HTML provi a guardare il codice di questa pagina:

http://www.weihrauch-sport.de/englisch/e_startseite/e_index.htm

E il sito della Bignami S.p.A di Ora (Bolzano), importatore italiano delle pistole Weihrauch?  Parla di tutto ma non di questa marca di pistole. Sembrerebbe quasi che non le importino più, ma non è assolutamente vero.

Dimenticavo, esiste una versione con viti ed altri componenti in titanio (o color titanio, boh?:))

A cura di studio Viasetti Brescia - realizzazione siti - settore pistole ad aria compressa - brescia - bergamo - verona - milano

Informazioni a cura di Gianfranco Viasetti

Last update: 26 Marzo 2011

Questa pagina xhtml è compatibile con lo standard di accessibilità del W3C ed è stata validata dal World Wide Web Consortium.

DreamCatcher

Dove trovare una pistola o un fucile Weihrauch ad aria compressa a Brescia o provincia?

Le pistole Weihrauch sono prodotte dall'omonica casa tedesca e importate da Bignami s.p.a. di Ora (Bolzano). Si trtatta di pistole ad aria compressa in libera vendita (non serve il porto d'armi) in quanto di potenza inferiore a 7,5 joule. I 2 modelli più diffusi e conosciuti dagli appassionati di tiro al bersaglio tra le mura domestiche sono la Weihrauch HW 40 e la Weihrauch HW 45. Il problema è trovarle in alcune città, a Brescia ad esempio non sono di facile reperibilità.

 

Informazione riservata a chi ha un'attività

Siete interessati ad una pagina tipo questa?

Una pagina che parla della tua azienda, della tua attività, del tuo negozio, ristorante o bar costa meno di un caffè al giorno e ti procura migliaia di visitatori qualificati.

 

Vuoi saperne di più?

Chiama 3356456855 oppure 0302584315

Gianfranco Viasetti