DreamCatcher Home

"Sono stato schiacciato dalla forza de Il più grande venditore del mondo. Si tratta, senza dubbio, dalle più grande e commovente storia che io abbia mai letto. Due sono le cose che non si possono assolutamente ignorare: la prima è che si tratta di un libro da leggere tutto d'un fiato, la seconda è che chiunque voglia vendere - e questo ci riguarda tutti - dovrebbe leggerlo."

Robert B. Hensley, President Life Insurance Co. of Kentucky

 

"Nel sapiente svolgimento della storia, Og Mandino spingerà la vostra attenzione fino all'incanto. "Il più grande venditore del mondo" è un libro di forte richiamo emotivo per milioni di persone."

Roy Garn, Executive Director

Emotional Appeal Institute

 

 

Altri libri di Og Mandino

 

 

 

Og Mandino - Il più grande venditore del mondo


 

Il più grande venditore del mondo è il libro più letto tra tutti quelli scritti da Og Mandino.

la copertina de "il più grande venditore del mondo" di Og Mandino - Vai alla pagina dei libri di Mandino

Gribaudi Editore -125 pag.

Da "Il più grande venditore del mondo" - Capitolo nono

Saluterò questo giorno con l'amore nel cuore.

Poiché questo è il segreto più grande per avere successo in tutti i campi. Solo l'invisibile potere dell'amore può aprire i cuori degli uomini. Finché non sarò padrone dell'arte di amare rimarrò soltanto un venditore ambulante sulla piazza del mercato. Voglio fare dell'amore la mia arma più forte così che nessuno di coloro che accosterò potrà difendersi contro la sua forza.

Potranno opporsi al mio argomentare; potranno diffidare delle mie parole; potranno rifiutare la mia persona: ma il mio amore conquisterà il loro cuore.

D'ora innanzi guarderò tutte le cose con amore, e mi sentirò rinascere. Amerò la luce perché mi mostra la via; ma amerò anche il buio perché mi permette di vedere le stelle. Darò il benvenuto alla felicità poiché allarga il mio cuore; ma sopporterò anche la tristezza perché apre la mia anima. Accetterò le ricompense perché mi sono dovute; ma darò il benvenuto anche agli ostacoli poiché sono la mia sfida.

Saluterò questo giorno con l'amore nel cuore.

E in che modo parlerò? Loderò i miei nemici, ed essi mi diventeranno amici. Incoraggerò gli amici, ed essi mi diventeranno fratelli. Mi ingegnerò sempre a trovare ragioni per approvare; non andrò mai alla ricerca di pretesti per far pettegolezzi. Quando sarò tentato di muovere una critica mi morderò la lingua; quando avrò motivo di fare una lode la griderò al mondo.

 

 

©2007 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, lugano, bergamo, verona, vicenza, padova, bologna, roma, palermo

realizzazione e posizionamento siti web - corsi di formazione a domicilio - Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via C. Pavese, 39

Tel. 0302584315 - E-Mail: [email protected]