I migliori Mental Coach

Mental Coach o Psicoterapeuta?

Scopri le differenze tra Mental Coach e Terapista

Come un mental coach può aiutarti

Cosa fa un Mental coach?

I mental coach possono aiutarti a chiarire i tuoi obiettivi, identificare gli ostacoli che ti trattengono dal compiere le azioni desiderate e quindi elaborare strategie per superare ogni ostacolo.

Creando queste strategie, i mental coach prendono di mira le tue abilità e le tue caratteristiche uniche, aiutandoti a sfruttare al meglio i tuoi punti di forza.

I mental coach forniscono il supporto di cui hai bisogno per ottenere cambiamenti duraturi nel tempo.

Molte persone cercano un mental coach come guida nell'affrontare un cambiamento significativo della vita, come intraprendere una nuova carriera o migliorare nell’ambito sportivo.

In molti casi, tuttavia, le persone si rivolgono ai mental coach semplicemente per farsi aiutare a costruire una vita più felice e significativa.

Un numero crescente di creativi, dirigenti, imprenditori e sportivi si rivolgono ora ai mental coach per farsi aiutare a raggiungere il successo nella loro vita professionale e personale.

Se abiti a Monza o Milano non faticherai a trovarne. Ne esistono tantissimi in queste zone.

Differenza tra un Mental coach e un Terapista

Sebbene lavorare con un bravo mental coach possa aiutarti ad affrontare alcuni di questi problemi, i mental coach non possono trattare disturbi dell'umore, disturbi d'ansia, dipendenze o qualsiasi altra condizione di salute mentale.

Se avverti i sintomi di un problema di salute mentale (come senso di disperazione, difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno e disturbi dell'umore), è fondamentale consultare un terapista il prima possibile.

Differenze tra Coaching e Psicoterapia

Uno dei principali vantaggi di lavorare con un mental coach è la possibilità di ottenere una prospettiva nuova e informata sui problemi che affronti a livello personale, relazionale, nel lavoro e nello sport.

Ci sono alcuni mental coach in grado di ottenere risultati significativi in pochissimo tempo. Uno di questi è Claudio Tagliabue, un mental coach che opera a Monza, Milano, Como, ma anche online in tutta Italia.

Le sessioni di coaching possono assumere molte forme diverse.

Ad esempio, alcuni mental coach incontrano i loro clienti di persona, mentre altri conducono le loro sessioni al telefono o tramite Skype.

Come sapere se un mental coach è qualificato

Sebbene non ci sia un’istruzione o una formazione ufficiale per diventare un mental coach, un mental coach competente spesso ha un background acquisito in programmi di formazione per mental coach accreditati da cui può ottenere una certificazione per praticare.

Scegli il mental coach più appropriato al tuo caso

Non tutti i mental coach affrontano i problemi allo stesso modo, quindi ciò che ottieni dal processo può dipendere molto dal tipo di relazione che hai con il tuo coach.

Cerca quindi un mental coach che sia adatto a lavorare con il tuo tipo di personalità e approccio alla risoluzione dei problemi.

Scegli il tipo giusto di aiuto

Se stai sperimentando sintomi di una condizione di salute mentale come depressione o ansia, dovresti parlare con il tuo medico o psicoterapeuta per farti consigliare le opzioni migliori per il trattamento.

I mental coach possono offrire consigli per migliorare il tuo benessere, ma ciò non significa che possano fornire trattamenti per la salute mentale.

Conclusioni

Se hai avuto difficoltà a raggiungere i tuoi obiettivi o a gestire sentimenti di insoddisfazione, lavorare con un mental coach può essere un ottimo modo per trovare un senso di scopo e motivazione.

Questi professionisti sono in grado di aiutarti a valutare i problemi che ti stanno trattenendo, in modo da poter lavorare verso una vita più felice e appagante.

Per sapere nei dettagli cosa può fare per te un Mental Coach e quali sono i costi previsti, consulta il sito di Claudio Tagliabue, un mental coach biohacker che opera a Monza, Milano e Como: https://www.mentalcoachbiohacking.it

 

Home page di questo sito

 

 

DISCLAIMER E PRIVACY